Bautista choc: "A Imola ho corso con una costola incrinata"

Il pilota della Ducati rivela un clamoroso retroscena sull'ultima gara del mondiale di Superbike, dove è arrivato secondo
Bautista choc: "A Imola ho corso con una costola incrinata"© LAPRESSE
1 min

ROMA - È stata una delle poche gare dove non è riuscito a imporsi e solo dopo quasi un mese Alvaro Bautista ha svelato il retroscena del Gp d'Italia a Imola, dove è arrivato secondo dietro Jonathan Rea. Secondo quanto spiegato in un'intervista esclusiva al quotidiano spagnolo AS Alvaro Bautista, lo scorso 12 maggio, a Imola ha corso con una costola incrinata. Nonostante tutto, però, è riuscito a salire sul podio, arrivando secondo e confermando la sua leadership nel mondiale.

La "confessione"

"Una settimana prima della gara di Imola - ha raccontato il pilota della Ducati - mi stavo allenando con la moto da cross e sono caduto, facendomi male alla schiena e alla caviglia sinistra. Come spesso fanno i piloti, ho sopportato il dolore e sono andato avanti. Tornato da Imola avevo ancora il dolore, quindi ho capito che si trattava di qualcosa di serio, per cui sono andato dal mio dottore, il quale mi ha detto che avevo una costola incrinata e anche qualche problema al legamento della caviglia". Dunque, la lunga pausa a cui è andato incontro il mondiale di Superbike, fermo proprio da quell'appuntamento, è stata l'ideale per Bautista, soprattutto in vista del Gp di Jerez, che si terrà questo week end.


© RIPRODUZIONE RISERVATA