Sbk, Jerez: doppia penalità per Rea dopo l'incidente di Gara 1

Il pilota nordirlandese sanzionato per il brutto contatto con Lowes: perde il terzo posto, che va a Melandri, e scatterà ultimo nella Tissot Superpole Race
Sbk, Jerez: doppia penalità per Rea dopo l'incidente di Gara 1© LAPRESSE
1 min

JEREZ - Polemiche e sanzioni al termine del sabato di Jerez. Jonathan Rea ha perso il terzo posto della gara di sabato e inizierà la Tissot Superpole Race dall'ultima posizione in griglia. Il campione del mondo in carica è stato sanzionato per la sua manovra ai danni di Alex Lowes, del Pata Yamaha WorldSBK Team, che è caduto all'ultimo giro di Gara 1. Dopo una riunione la Direzione Gara ha deciso una doppia punizione per il pilota Kawasaki. Rea perde il risultato ottenuto in Gara 1, e il terzo posto va a Marco Melandri (GRT Yamaha WorldSBK), che ottiene così il secondo podio della stagione. Il campione del mondo in carica, inoltre, interrompe così una striscia di 24 podi consecutivi in classe regina con la Kawasaki.

Rea ultimo in griglia nella Tissot Superpole Race

Oltre ad annullare il risultato ottenuto nella gara del sabato, la decisione ha delle conseguenze anche nella giornata di oggi, visto che Rea scatterà dall'ultima casella dello schieramento al via della Tissot Superpole Race. In questo modo, Alvaro Bautista (ARUBA.IT Racing - Ducati) partirà dalla pole position, seguito da Marco Melandri e da Lowes, il cui risultato è stato pregiudicato in Gara 1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA