Sbk, Bautista cade a Jerez: "Fine settimana comunque positivo"

Dopo aver centrato le vittorie in Gara 1 e in Tissot Superpole Race, il leader del Mondiale ha incassato il primo zero della stagione cadendo in Gara 2
Sbk, Bautista cade a Jerez: "Fine settimana comunque positivo"© LAPRESSE
1 min

JEREZ - "E' stata un'esperienza nuova per noi non finire una gara, ma in ogni caso, sono abbastanza contento per questo fine settimana perché abbiamo lavorato con la bellissima atmosfera di Jerez! Voglio ringraziare tutte le persone che sono venute al circuito!". E' il bilancio di Alvaro Bautista che non ha concluso in modo perfetto il suo fine settimana a Jerez dopo aver perso il controllo della sua Panigale V4 R alla curva 1 all'inizio del secondo giro di Gara 2. Il rookie, che che terminato tutte le gare del 2019 sul podio, si trova per la prima volta senza punti al termine di una corsa ma resta comunque ottimista visto il vantaggio con cui affronterà l'inizio della seconda metà di stagione.

A terra anche Chaz Davies

"Abbiamo sentimenti contrastanti! Abbiamo vinto la Tissot Superpole Race ma in Gara 2 sono finito a terra al secondo giro. Non ho fatto nessun errore, ho semplicemente perso il controllo dell'anteriore e sono caduto. Per fortuna fisicamente sono a posto", ha concluso il pilota dell'ARUBA.IT Racing - Ducati. Anche il suo compagno di squadra Chaz Davies è finito a terra dopo un contatto avuto con Marco Melandri (GRT Yamaha WorldSBK) alla curva 5. Davies sta bene ma lo zero permette al Kawasaki Racing Team WorldSBK di avvicinarsi nella classifica del campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA