Superbike: a Misano Zanetti sostituirà Laverty
© Getty Images
SBK
0

Superbike: a Misano Zanetti sostituirà Laverty

Il collaudatore della Ducati correrà al posto dell'infortunato pilota della Go Eleven. Sarà la sua seconda apparizione di quest'anno nel mondiale delle derivate di serie

ROMA - Sarà Lorenzo Zanetti, attuale collaudatore Ducati, a sostituire Eugene Laverty della Go Eleven (che non ha ancora recuperato dall'infortunio) nella tappa del Mondiale di SuperBike a Misano. Per Zanetti, dopo la wildcard di Imola con la scuderia Motocorsa, si tratta della seconda apparizione stagionale. Allora chiuse nono al traguardo, risultato che proverà a migliorare nella gara di questo week end. Zanetti sarà il sesto italiano in pista nella classe regina insieme a Marco Melandri, Michael Ruben Rinaldi, Alessandro Delbianco e le wildcard Michele Pirro e Samuele Cavalieri, due dei suoi principali rivali nel CIV.

Occasione unica

"Sostitutire un pilota infortunato non è mai bello, nessuno lo desidera, però questa è una situazione che fa parte delle gare. Sono contento che la squadra Go Eleven e Ducati abbiano pensato di chiamare me in questa occasione. Cercherò di fare del mio meglio approfittando della possibilità come collaudatore Ducati e darò il massimo in tutto il fine settimana speciale come quello di Misano - ha spiegato Zanetti - Sarà la mia prima volta con questa squadra e il pacchetto tecnico sarà diverso rispetto a quello che uso nelle moto da prova ma sarà un modo per valutare nuove soluzioni e poi comunicarle così che si possano valutare nuove soluzioni. Sarà una grande opportunità correre nella pista di casa, davanti ad un pubblico così affezionato. Non potrei chiedere di più".

Tutte le notizie di SBK

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti