Superbike: a Misano Zanetti sostituirà Laverty

Il collaudatore della Ducati correrà al posto dell'infortunato pilota della Go Eleven. Sarà la sua seconda apparizione di quest'anno nel mondiale delle derivate di serie
Superbike: a Misano Zanetti sostituirà Laverty© Getty Images
2 min

ROMA - Sarà Lorenzo Zanetti, attuale collaudatore Ducati, a sostituire Eugene Laverty della Go Eleven (che non ha ancora recuperato dall'infortunio) nella tappa del Mondiale di SuperBike a Misano. Per Zanetti, dopo la wildcard di Imola con la scuderia Motocorsa, si tratta della seconda apparizione stagionale. Allora chiuse nono al traguardo, risultato che proverà a migliorare nella gara di questo week end. Zanetti sarà il sesto italiano in pista nella classe regina insieme a Marco Melandri, Michael Ruben Rinaldi, Alessandro Delbianco e le wildcard Michele Pirro e Samuele Cavalieri, due dei suoi principali rivali nel CIV.

Occasione unica

"Sostitutire un pilota infortunato non è mai bello, nessuno lo desidera, però questa è una situazione che fa parte delle gare. Sono contento che la squadra Go Eleven e Ducati abbiano pensato di chiamare me in questa occasione. Cercherò di fare del mio meglio approfittando della possibilità come collaudatore Ducati e darò il massimo in tutto il fine settimana speciale come quello di Misano - ha spiegato Zanetti - Sarà la mia prima volta con questa squadra e il pacchetto tecnico sarà diverso rispetto a quello che uso nelle moto da prova ma sarà un modo per valutare nuove soluzioni e poi comunicarle così che si possano valutare nuove soluzioni. Sarà una grande opportunità correre nella pista di casa, davanti ad un pubblico così affezionato. Non potrei chiedere di più".


© RIPRODUZIONE RISERVATA