Sbk: Rea vince Gara 1 a Donington, Bautista cade

Il campione del mondo in carica si porta, così, in vantaggio nella classifica generale, approfittando della caduta dello spagnolo
Sbk: Rea vince Gara 1 a Donington, Bautista cade© LAPRESSE
1 min

CASTLE DONINGTON - Jonathan Rea vince sul bagnato Gara 1 a Donington Park, centrando la vittoria numero 76 e diventando leader della classifica generale ai danni di Alvaro Bautista, caduto sul circuito britannico. Il campione del mondo, protagonista di una partenza perfetta, si è portato al comando già alla curva 1 seguito dal poleman Tom Sykes. Secondo posto finale, dunque, per il pilota della Bmw, davanti all'altra Kawasaki di Leon Haslam. Caduta e zero punti, invece, per Alvaro Bautista, e il titolo mondiale, ora, è in bilico.

Bautista ancora out

Rea vince così la terza gara in carriera a Donington Park ed è la 76esima in assoluto. Tom Sykes è tornato sul podio per la seconda volta consecutiva con la BMW, mentre Leon Haslam chiude la prima gara del fine settimana col terzo posto. Loris Baz si è confermato ancora una volta uno specialista del bagnato arrivando quarto al traguardo davanti a Lowes dopo una battaglia senza tregua. Marco Melandri ha chiuso quattordicesimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA