SuperBike: McGrath, leggenda del cross, in pista con la Kawasaki

Il pilota statunitense ha provato la moto con cui Rea ha conquistato gli ultimi quattro mondiali e sta volando verso il quinto
SuperBike: McGrath, leggenda del cross, in pista con la Kawasaki© LAPRESSE
1 min

LAGUNA SECA - Dalla terra battuta all'asfalto, dalle moto da cross alle derivate di serie. Jeremy McGrath, una delle leggende del cross e del supercross americani, lunedì è sceso in pista a Laguna Seca dove ha provato la Kawasaki di Jonathan Rea, campione in carica e leader del mondiale di Superbike. Racing Team WorldSBK. McGrath, dopo aver conquistato il titolo di “Re del Supercross” con i suoi successi negli anni ‘90, ha avuto l’onore di diventare il primo rookie a vincere il titolo del 250cc AMA Supercross nel 1993, quello che fu solo il primo di sette.

In pista con Ben Spies

Guidare questa moto è stato come realizzare un sogno. Sono un grandissimo appassionato e un fan di questi ragazzi, io e Jonathan siamo amici da diverso tempo. È da circa un paio d’anni che pensavamo di fare uno scambio di moto, da quando lui guidò una moto da cross con me - ha spiegato McGrath dopo la prova - non è stato facile imparare tutto in così poco tempo, avrei voluto passare tutto il giorno in pista!”. Ad assisterlo nella sua prima esperienza su una derivata c'era Ben Spies, campione del mondo nel 2009. "Ben mi ha aiutato molto per avere dei riferimenti - ha aggiunto - Dopo aver percorso il Cavatappi ho avuto la sensazione di fare motocross, è stato davvero incredibile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA