SuperBike: Rea in pole a Magny Cours, Bautista 14°

Il pilota della Kawasaki si piazza davanti a tutti in Francia, dopo una sfida combattutissima con Van Der Mark della Yamaha
SuperBike: Rea in pole a Magny Cours, Bautista 14°© Bongarts/Getty Images
1 min

MAGNY COURS - Superpole combattutissima a Magny Cours, dove questo week end si corre il Gran Premio di Francia del mondiale SuperBike. La pioggia fortissima ha fatto ritardare di mezz'ora la partenza della sessione di qualificam disputata su un circuito bagnato, che si è via via asciugato. E infatti il tempo migliore è stato centrato sul filo di lana dal leader del mondiale Jonathan Rea della Kawasaki, che l'ha spuntata di appena 14 millesimi su Michael van der Mark del Pata Yamaha WorldSBK Team. Terza piazza per Leon Haslam, compagno di squadra di Rea, po Rinaldi del Barni Team, Loris Baz della Ten Kate e Tom Sykes su BMW.

Male le Ducati

Fuori dai primi dieci, ci sono i due piloti dell'Aruba Racing – Ducati. Per Chaz Davies solo l'undicesimo posto in griglia dopo una caduta mentre Alvaro Bautista non è riuscito ad andare oltre la 14ª piazza e dovrà tentare un'incredibile rimonta per tenere aperti i giochi per il mondiale. Marco Melandri (GRT Yamaha WorldSBK Team) partirà in mezzo a loro dalla tredicesima casella dopo la caduta alla curva 13, un risultato deludente dopo che ieri era tra i primi tre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA