Superbike: nel 2020 si corre anche in Catalogna

Annunciato l'accordo che porterà il mondiale a Barcellona, sul circuito del Montmelò. La tappa è in calendario dal 18 al 20 settembre
Superbike: nel 2020 si corre anche in Catalogna© Getty Images
1 min

ROMA - Per la prima volta nella storia la Superbike correrà a Barcellona, sul circuito del Montmelò. L’accordo è stato appena annunciato e il week end di gara in cui si svolgerà l'evento sarà quello dal 18 al 20 settembre prossimi. "L’arrivo del mondiale Superbike in questo circuito aggiunge un tocco di storia ed è l’elemento che mancava nel nostro calendario - ha spiegato Joan Fontserè, Direttore Generale del Circuit de Barcelona - siamo sicuri che i tifosi prenderanno parte a questo evento rendendolo strepitoso”.

Successo annunciato

Soddisfatti per l'accordo anche gli organizzatori del mondiale Superbike: "Diamo il benvenuto al nuovo ingresso all’interno del calendario - ha sostenuto Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo WorldSBK e delle Aree Sporting & Organization - Il circuito è stato teatro di molte gare memorabili in varie discipline motoristiche e il WorldSBK non sarà da meno. Data la grande tradizione che ha la Spagna e la regione nel campo delle competizioni motociclistiche, il round di Catalogna si preannuncia un grande successo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA