SBK: Redding e Ducati protagonisti a Portimao

Il pilota inglese fa segnare il miglior tempo nella prima giornata di prove dei test pre stagionali
SBK: Redding e Ducati protagonisti a Portimao© Getty Images
1 min

PORTIMAO - La prima giornata di test prestagionali del Mondiale Superbike 2020, in programma a Portimao in Portogallo ha mostrato uno Scott Redding in forma smagliante. Ottima la prova anche delle Yamaha e delle BMW. Oggi è in programma la seconda tornata di prove.

Super Redding

L'inglese cona la Rossa numero 45 ha messo tutti in fila trovando sempre più feeling con la sua nuova moto e adattandosi subito perfettamente al circuito portoghese. Il suo compagno di squadra, Chaz Davies, dopo le difficoltà incontrate nei testi di Jerez, punta a migliorarsi e ieri ha chiuso con il settimo tempo.

Bene Yamaha e BMW

Molto bene, sul tracciato di Portimao, si sono comportate la casa giapponese e quella tedesca. Alle spalle di Redding si sono piazzate tre Yamaha: Loiz Baz, con una vettura indipendente, Toprak Razgatlioglu e Michael van der Mark, in sella alle moto ufficiali. L'irlandese Laverty e l'inglese Sykes hanno piazzato le due BMW ufficiali in quinta e sesta posizione dando l'impressione che la moto tedesca potrà dire la sua. Molto da lavorare invece per le Honda di Haslam e Bautista: i due piloti hanno compiuto molti giri alla ricerca di informazioni fondamentali per il via della nuova stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA