Sbk, Razgatlioglu domina i test a Portimao

Il turco della Yamaha è il migliore in Portogallo e lancia la sfida a Rea e alla Kawasaki. Bene anche Redding con la Ducati
Sbk, Razgatlioglu domina i test a Portimao© LAPRESSE
1 min

ROMA - Il guanto di sfida è ufficialmente lanciato. Toprak Razgatlioglu e la sua Yamaha ufficiale hanno dominato la giornata conclusiva di test pre stagionali a Portimao. Il pilota turco punta a contrastare il binomio formato da Jonathan Rea e dalla Kawasaki da cinque anni dominatori del Mondiale Sbk.

Tre Diapason protagonisti

La Yamaha R1 è stata l'assoluta protagonista delle prove nonostante vi siano state numerose interruzioni. Razgatlioglu ha cercato di trovare il miglior assetto possibile con l’anteriore lavorando molto sulla due ruote della Casa dei Tre Diapason. Molto bene si è comportato anche il compagno di squadra Michael van der Mark che ha chiuso in quarta posizione.

Conferma Redding

Si è confermato tra i migliori Scott Redding in sella alla Ducati ufficiale che ha chiuso a soli 79 millesimi da Razgatlioglu mostrando il grande valore della moto di Borgo Panigale che ha fatto segnare anche il quinto tempo finale con Chaz Davies.

Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) ha girato molto con le Yamaha 2019 e 2020 centrando un ottimo terzo posto mentre Leon Haslam ha lavorato duramente in sella alla Honda HRC chiudendo in sesta posizione. Molto positive le prove delle BMW ufficiali guidate da Tom Sykes ed Eugene Laverty.


© RIPRODUZIONE RISERVATA