SBK, Toprak Razgatlioglu vince in volata gara-1 a Phillip Island

Strepitoso inizio di stagione in Australia per la Superbike, con Rea fuori al sesto giro e l'arrivo al fotofinish: Lowes è secondo per sette millesimi
SBK, Toprak Razgatlioglu vince in volata gara-1 a Phillip Island© Getty Images
2 min

PHILLIP ISLAND - Sventola la bandiera della Turchia in Australia. L'astro nascente della Superbike Toprak Razgatlioglu vince gara-1 a Phillip Island e lo fa nel modo più emozionante: in volata su Alex Lowes, con l'arrivo al fotofinish come negli anni '90. Alla fine il britannico della Kawasaki è secondo per appena sette millesimi e così il giovane turco della Yamaha può festeggiare la prima vittoria stagionale. Domenica 1 marzo alle 5 del mattino gara-2 tutta da vivere: e sarà la corsa della rivalsa per molti.

La top-10 di gara-1

A cominciare da Jonathan Rea, fuori al sesto giro. Il campione inglese aveva cominciato male la sua gara per colpa di Tom Sykes, che lo aveva letteralmente mandato fuori pista al primo giro. La direzione di corsa non è intervenuta per sanzionarlo e Rea ha dovuto cominciare una rimonta che lo aveva portato fino a metà gruppo, prima della rovinosa caduta nel tentativo di superare il limite. Scott Redding, dopo le super qualifiche del venerdì, si prende il terzo posto al traguardo, seguono Van Der Mark, Haslam, Bautista e Davies. A completare la top-10 di gara-1 ci sono Davies, Sykes e l'italiano Michael Ruben Rinaldi su Ducati Panigale V4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA