Sbk, Lowes: "Felice per il rinnovo con Kawasaki"

Il pilota inglese, attuale capoclassifica del mondiale, è stato confermato anche per la stagione 2021
Sbk, Lowes: "Felice per il rinnovo con Kawasaki"© Getty Images
3 min

LINCOLN – “Restare in Kawasaki anche per il 2021 è fantastico. Posso continuare ad adattarmi alla squadra e alla ZX-10RR. Da quando faccio parte di questo team ho sempre sentito di avere una grande opportunità per fare un ulteriore passo avanti con il mio stile di guida”. Non nasconde la sua felicità Alex Lowes dopo la conferma, anche per la prossima stagione, nel Kawasaki Racing Team di Superbike.

Grande feeling con il team

Al pilota britannico, attuale leader della classifica del Mondiale SBK, è bastata una sola tappa, quella di Phillip Island, per ottenere la conferma nel team iridato al fianco del campione del mondo Jonathan Rea. Nella categoria dal 2011, Lowes lo scorso anno in sella alla Yamaha ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera finendo terzo nella classifica mondiale. Una stagione che gli è valsa il passaggio in Kawasaki: “È fantastico essere stato confermato per il 2021 prima delle altre gare di questa stagione. Il mio obiettivo personale è continuare a lavorare duramente ogni giorno migliorando individualmente e anche come squadra. Questo è il motivo per cui scendiamo in pista; questo periodo di pausa forzata ha permesso a tutti noi di apprezzare quanto sia eccezionale il nostro lavoro. Da compagno di box di Jonathan sento che posso imparare tanto da lui e all’interno della squadra il clima è ottimo. La situazione attuale nel mondo non è certo ideale per nessuno ma Kawasaki mi fa sentire davvero ottimista e concentrato sul futuro” le parole del britannico.

Concentrati sul presente

Guim Roda, Team Manager del Kawasaki Racing Team WorldSBK, ha così commentato la conferma del pilota inglese: “Il lavoro fatto da Alex finora, la motivazione nei confronti del progetto KRT e la serietà con cui si allena per essere il pilota più in forma sono stati argomenti molto validi che hanno portato al suo rinnovo. Questo gli permette di avere il tempo e la tranquillità di dimostrare tutto il suo potenziale in sella alla ZX-10RR. Ha la velocità per arrivare al limite e per rendere come ci aspettiamo. Abbiamo trovato una giusta combinazione con lui e Jonny in termini di rispetto reciproco e la competizione tra i piloti permetterà di accrescere al massimo il livello della squadra. Aver raggiunto così presto a un accordo con Alex per il 2021 gli consentirà di avere tutta la calma necessaria per concentrarsi al 100% sulle gare e di andare a caccia dei migliori risultati possibili in questa stagione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA