Gp Teruel, Rea: "Rinaldi difficilmente commette errori"

Il campione del mondo, dopo aver vinto il duello in Gara 2, esalta il giovane pilota del Team Go Eleven, protagonista di un weekend memorabile
Gp Teruel, Rea: "Rinaldi difficilmente commette errori"© EPA
1 min

ALCAÑIZ – “È stata bella, aggressiva, molto combattuta, al limite sia con Michael che con Scott. La gara è stata abbastanza divertente, i giri sono passati abbastanza velocemente”. Il campione del mondo della Superbike, Jonathan Rea, commenta così la lotta in Gara 2 nel Round di Aragon che lo ha visto prevalere su Rinaldi e Redding, entrambi sulla Ducati.

Allungo mondiale

Il pilota nordirlandese, dopo il Round spagnolo, ha allungato in classifica e ora ha ben 36 punti di vantaggio sul britannico Scott Redding. Il numero 1 della Kawasaki ha analizzato, ai microfoni del sito ufficiale WorldSBK.com, una gara appassionante: “Verso la fine, mi sono reso conto che la ZX-10RR era superiore in alcune zone, soprattutto in entrata curva e a inizio uscita. Ho faticato a trovare un’occasione in cui superare Michael ma poco a poco la sua gomma ha iniziato a calare e sono riuscito a uscire molto bene dalla curva 5 per poi buttarmi dentro alla 6. Sono stato molto veloce nel secondo settore, così ho potuto prendere un po’ di margine per il rettilineo”.

Proprio al giovane pilota del team Go Eleven, Rea regala molti elogi: “Guida in modo molto scorrevole, è facile da seguire ed è abbastanza prevedibile in moto. Non commette errori. È stato molto divertente, eravamo veloci in parti diverse della pista” ha concluso il campione del mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA