Superbike, Rea incorona Rossi: "Il più talentuoso contro il quale ho corso"

Il campione del mondo della Superbike, in un question time sul proprio profilo Instagram, incorona il Dottore ed elegge Imola come sua pista italiana preferita
Superbike, Rea incorona Rossi: "Il più talentuoso contro il quale ho corso"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Jonathan Rea appartiene senza dubbio alla ristretta schiera delle leggende a due ruote: il pilota della Kawasaki, infatti, è il re incontrastato della Superbike, campionato nel quale domani ormai da sei stagioni consecutive. Normale, per gli appassionati, accostarlo ad altri miti del motociclismo tra i quali Valentino Rossi; proprio riguardo al numero 46 della MotoGP lo stesso Rea ha espresso il proprio parere attraverso i social network. Quando gli è stato chiesto il pilota più talentuoso contro il quale avesse corso, il centauro della Kawasaki ha risposto postando una foto che lo ritrae intento a duellare con Valentino Rossi all'epoca del loro incontro, quando il pesarese guidava la Ducati e lui era approdato in MotoGP per sostituire Casey Stoner.

Imola è la sua pista italiana preferita

Una risposta, quella di Rea, che non lascia spazio all'immaginazione sul quale sia, secondo lui, il più talentuoso tra quelli che sono stati i suoi avversari in ogni categoria. L'Italia, però, non è solo Valentino Rossi; a chi gli chiede quale sia la sua posta preferita tra quelle del Belpaese, Rea ha infatti risposto "Imola" pur specificando che la sua pista preferita dove gareggiare in assoluto è Phillip Island mentre alla cucina italiana, Rea ammette di preferire quella tailandese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA