Superbike, Rinaldi vince anche la Superpole Race a Misano

Il pilota italiano, dopo il successo in Gara1, porta a casa la seconda vittoria consecutiva sul tracciato di Misano: l'ultimo a riuscirci fu Max Biaggi nel 2012
Superbike, Rinaldi vince anche la Superpole Race a Misano© Getty Images
2 min

MISANO - Michael Ruben Rinaldi non smette di stupire e, sul circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli, porta a casa anche la Superpole Race bissando così il successo ottenuto in Gara1. Seconda vittoria consecutiva, la terza in carriera in Superbike, per il pilota italiano che, partito male, ha infilato alla staccata della Quercia il campione del mondo Jonathan Rea e, poco dopo, Toprak Razgatlioglu al Curvone, quando mancavano cinque giri alla fine andando così a conquistare un successo meritatissimo. Secondo alla bandiera a scacchi è il turco della Yamaha, terzo il campione del mondo della Kawasaki davanti a Scott Redding e Alex Lowes, replicando così l'ordine d'arrivo della prima gara.

Secondo successo consecutivo, non succedeva dai tempi di BIaggi

Una vittoria che ha un sapore storico non solo per Rinaldi, ma per tutto il motociclismo italiano. Era dal 2012, infatti, che un pilota tricolore non riusciva a vincere due gare consecutive sul circuito: in quell'occasione fu Max Biaggi a riuscirci. In classifica generale, ora, è sempre Rea a comandare con Razgatlioglu che ha rosicchiato altri due punti al campione del mondo, portandosi a -29.


© RIPRODUZIONE RISERVATA