Sbk, Repubblica Ceca: Redding vince Gara-2, Razgatlioglu 2° davanti a Rea

Il pilota della Ducati vince la seconda gara in programma in Repubblica Ceca, ma è soprattutto il 2° posto di Razgatlioglu a riaprire il mondiale con il turco ad appena 3 punti dal leader Rea
Sbk, Repubblica Ceca: Redding vince Gara-2, Razgatlioglu 2° davanti a Rea© Getty Images
1 min

MOST - Il mondiale Superbike è più vivo che mai. Merito di Scott Redding, vincitore di Gara-2 del Gp della Repubblica Ceca, ma soprattutto di Toprak Razgatlioglu che dopo il successo in Gara-1 e nella SuperPole, riesce a prendersi il 2° posto anche nella seconda gara del weekend precedendo Jonathan Rea, 3° al traguardo, a riaprende un mondiale che sembrava già nelle mani del pilota Kawasaki. Una gara, la seconda sul tracciato ceco, che ha visto Redding portare a casa la posta in palio mentre sugli altri due gradini del podio ci sono, appunto, il turco e il campione del mondo in carica.

Lotta mondiale più serrata che mai

Un risultato che rende il mondiale Superbike aperto a qualsiasi scenario. Con la vittoria in Gara-2, infatti, Redding si porta a 50 punti dal leader, Jonatha Rea, un margine non ancora sufficiente per impensierirlo ma non abbastanza largo da far dormire sonni tranquilli al campione. Ma soprattutto è Toprak Razgatlioglu a far sentire il fiato sul collo a Rea visto che sono solo 3 i punti di ritardo del turco dal Cannibale, apparso in netat difficoltà in Repubblica Ceca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA