Superbike, Gp Spagna: Razgatlioglu vince Gara-1 davanti a Rea

Il turco della Yamaha, dopo una battaglia con il rivale, riesce a chiudere Gara-1 davanti a tutti salendo così nel mondiale a +6 su Rea. A completare il podio la Ducati di Scott Redding.
Superbike, Gp Spagna: Razgatlioglu vince Gara-1 davanti a Rea© Getty Images
2 min

JEREZ DE LA FRONTERA - Nonostante la tragica scomparsa di Dean Berta Vinales nel corso della gara di Supersport 300, la Superbike ha deciso di andare avanti scendendo in pista per Gara-1. A vincere è stato Toprak Razgatl?oglu, capace di precedere sul traguardo Jonathan Rea e di salire così a +6 nel mondiale piloti proprio davanti al centauro della Kawasaki. A completare il podio, poi, la Ducati di Scott Redding.

Scintille Razgatl?oglu-Rea

Una gara, quella di Jerez de la Frontera, che ha vissuto proprio del duello tra il turco e il campione del mondo con il pilota della Kawasaki a scavalcare il rivale nelle prime fasi salvo poi toccarsi nel corso della gara con l'ottimistico sorpasso di Razgatl?oglu che innesca la carambola senza nessuna conseguenza per i due. A pochi giri dal termine, però, il turco riesce nella sua impresa superando il nordirlandese e andandosi a prendere la vittoria che lo proietta a +6 sul rivale nella corsa al titolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA