Superbike: Razgatlioglu campione in Argentina? Tutte le possibili combinazioni per il titolo

Il turco può conquistare, nel penultimo round del mondiale, il primo titolo iridato della sua carriera: ecco le opzioni a disposizione del pilota Yamaha
Superbike: Razgatlioglu campione in Argentina? Tutte le possibili combinazioni per il titolo© EPA
2 min

ROMA - Il penultimo round del mondiale Superbike in programma nel weekend in Argentina, sulla pista di San Juan Villicum, potrebbe garantire al pilota della Yamaha Toprak Razgatlioglu la vittoria del mondiale, il primo in carriera. Il turco, reduce dalla caduta per problemi tecnici nell'ultima uscita a Portimao, ha attualmente 24 punti sul campione in carica e diretto concorrente, Jonathan Rea. Il primo dato fondamentale per riuscire a festeggiare già in Sudamerica è non permettere a Rea la vittoria in gara-1, evento che rimanderebbe l'assegnazione del titolo all'ultimo appuntamento dell'anno in Indonesia.

Le altre opzioni per il titolo

Per rendere inutile l'ultimo weekend dell'anno Toprak Razgatlioglu, oltre a piazzarsi davanti al nordirlandese in Gara-1, dovrà concludere il fine settimana argentino con 62 punti di vantaggio sul rivale che in Argentina ha trionfato in quattro delle ultime cinque occasioni, ma che in stagione ha vinto in totale solo 5 gare, contro le 10 del leader mondiale. Non del tutto tagliato fuori per il titolo, ma alla ricerca di un vero e proprio miracolo, anche il britannico Scott Redding. L'uomo di punta della Ducati è staccato di 54 punti dalla vetta e dovrà restare sotto i 61 punti al termine delle gare argentine, per tentare l'impresa in Indonesia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA