Trionfo Ducati in Superbike: arriva anche il titolo costruttori

In Australia, alla scuderia di Borgo Panigale basta gara-1 per completare la doppietta dopo il mondiale piloti vinto da Bautista
Trionfo Ducati in Superbike: arriva anche il titolo costruttori© Getty Images
2 min

PHILLIP ISLAND - Ducati si aggiudica anche il titolo costruttori di Superbike, al termine di gara-1 del Gran Premio di Australia. Un traguardo che era nell'aria, dopo la splendida stagione della scuderia di Borgo Panigale, che nel turno precedente aveva potuto festeggiare il titolo piloti vinto da Alvaro Bautista, il primo dopo il successo di Carlos Checa nel 2011. Ma adesso arriva l'ufficialità: il quinto posto proprio dello spagnolo basta per il trionfo tra i Costruttori e, unitamente all'undicesima posizione di Michael Ruben Rinaldi, vale anche il successo di Aruba.it tra i team. La gara ha visto il ritorno alla vittoria di Johnathan Rea su Kawasaki, seguito da Razgatlioglu e Lowes. 

Un successo che si aggiunge al trionfo in MotoGP

Questa tripletta in Superbike si unisce alla doppietta in MotoGP. Poche settimane fa, infatti, era stato il turno di Francesco Bagnaia, che dopo l'ultima gara a Valencia, ha conquistato il suo primo titolo iridato e lo ha fatto proprio con la Rossa, diventando il primo pilota italiano a vincere su moto italiana a 50 anni esatti dal trionfo di Giacomo Agostini su MV Augusta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA