Yamaha, ecco Tricity 300: prezzo e disponibilità

Il tre ruote giapponese arriva a luglio con tre pacchetti di accessori diversi ed elementi premium a distinguerlo. Anche chi possiede la patente B potrà guidare lo scooter, ideale per i neofiti
Yamaha, ecco Tricity 300: prezzo e disponibilità
3 min

La gamma Urban Mobility di Yamaha si allarga, con l'arrivo del nuovo tre ruote premium Tricity 300. Scooter che può essere guidato anche da chi possiede la patente B, Tricity 300 è dotato della tecnologia Yamaha Leaning Multi Wheel che offre una guida sportiva e stabile, grazie alla maggiore trazione all'anteriore e la potenza dei freni a disco.

Yamaha TMAX SX Sport Edition: pronto a graffiare!

Stabile e facile da guidare

Si propone come il modello ideale per i neofiti: il telaio leggero con distribuzione dei pesi insieme alla geometria dello sterzo ottimizzata garantisce stabilità e istintività nei cambi di direzione. Ad aiutare il guidatore, anche le dimensioni della ruota anteriore, 14" e pneumatici da 120 mm: un aspetto dinamico enfatizzato anche dal muso corto e stretto, per uno scooter dal profilo sportivo accentuato.

A spingerlo, il monocilindrico BLUE CORE a 4 tempi e 4 valvole con design innovativo ispirato ispirato al motore di XMAX 300, molto conveniente dal punto di vista dei consumi ridotti.

Elementi premium

I freni a disco di diametro maggiorato, di cui abbiamo scritto, non sono i soli elementi che rendono Tricity 300 un prodotto premium. Ad essi, si aggiungono i sistemi Unified Braking System e ABS per un controllo superiore in frenata, su tutti i fondi stradali. Lo spazioso vano sottosella può ospitare due caschi integrali oppure un casco integrale e una valigetta formato A-4. Lo scomparto è illuminato da una luce a LED interna. Di serie anche l'accensione Smart Key e il Traction Control System, oltre alla strumentazione LCD di lettura immediata e il freno di stazionamento. Da sottolineare la presenza del sistema Standing Assist: quest'ultimo, non appena si apre il gas, si disinnesta in modo automatico, e permette così al pilota di partire con prontezza e senza fatica. Contribuendo a mantenere temporaneamente Tricity in posizione eretta, lo Standing Assist rende più facile l'operazione di mettere lo scooter sul cavalletto centrale.

Tre pack di accessori

Disponibile in tre colori - Nimbus Grey, Tech Kamo e Gunmetal Grey -, Tricity 300 sarà disponibile da luglio 2020 al prezzo di 7.999 euro, con tre pacchetti di accessori opzionabili. Lo Sports Pack comprende il parabrezza sportivo, il portatarga e le pedane in alluminio, per aumentare dinamismo e sportività; il Winter Pack, con coperta termica, scaldamanopole e paramani, aumenta il comfort durante l'intero arco dell'anno, soprattutto durante la stagione invernale; e infine, l'Urban Pack, pratico e conveniente con il parabrezza alto, il portapacchi e il bauletto da 39 litri.

Yamaha ora si compra anche on line


© RIPRODUZIONE RISERVATA