Piaggio, in arrivo un nuovo scooter elettrico ed a basso costo

Lo ha comunicato Maurizio Carletti, Direttore del Mercato Italia & EMEA del Marchio di Pontedera
Piaggio, in arrivo un nuovo scooter elettrico ed a basso costo
2 min

Che prima o poi anche l'iconica Vespa sarebbe diventata elettrica era risaputo. E difatti lo scooter più famoso di sempre è stato negli scorsi anni trasformato e proposto anche nella sua versione a zero emissioni. Costa attualmente 6.710 euro, un prezzo forse troppo alto per un modello di tale cilindrata e prestazioni. Ecco perché Piaggio ha deciso di correre ai ripari.

Vespa elettrica, la prova su strada: facile, leggera e silenziosa

Arriva in primavera, presentazione all'EICMA 2021?

Maurizio Carletti, Direttore del Mercato Italia & EMEA del Marchio di Pontedera, ha infatti annunciato, in un'intervista ai colleghi del Sole 24 Ore, che Piaggio presenterà nella primavera del 2021 un nuovo scooter elettrico. Di questo modello non si sa ancora nulla: nessun dato tecnico, così nessun accenno alle forme.

Vespa ELETTRA, il mito diventa alla... spina

Più economico della Vespa 'green'

Due, sono le informazioni che si è lasciato scappare Carletti. La prima è che il mezzo verrà lanciato nel mese di maggio per poi essere probabilmente presentato a novembre al Salone dell'EICMA (pandemia permettendo), e che avrà sicuramente un prezzo più economico della Vespa elettrica, andando così a porsi come un serio contendente nel mercato di settore. Staremo a vedere se l'operazione avrà il successo commerciale richiesto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA