Citroën, un secolo di curiosità: parte 3

Una storia lunga 100 anni. Il Marchio francese festeggia la sua lunga vita svelando alcuni incredibili aneddoti veramente poco conosciuti. Scopriamoli insieme in questo terzo episodio di pillole Citroën!
Citroën, un secolo di curiosità: parte 3
Tags100 annistoriacitroen

Un secolo di storia ricchissimo di episodi incredibili. Li abbiamo raccolti per voi e ve li pubblichiamo a puntate per festeggiare i 100 anni di Citroën. Dal 1919 la vita della Casa francese, fondata da André Citroën, è un altalena di annedoti unici, decisamente poco noti rispetto alla 2CV, la DS o le celebri sospensioni pneumatiche (il marchio di fabbrica del Double Chevron) che tutti conoscono. 

André Citroën è stato un innovatore nel campo automobilistico, ma anche un quello pubblicitario anticipando i tempi di più di quello che pensate. Proprio per questo abbiamo raccolto le storie più incredibili in 100 pillole che vi proporremo a puntate, eccone altre 5!

Scorrete le pagine qui sotto per scoprirle.

E se vi siete persi le prime 10 invece potete trovarle e leggerle qui.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti