SsangYong Korando model year 2014
Il SUV coreano si rifà il look, sia nel design che negli interni: quattro motorizzazioni disponibili per un crossover affidabile in grado di affrontare ogni tpo di sfida.
Sono ormai trascorsi oltre trent'anni da quando la coreana Ssangyong lanciò la prima versione del fuoristrada Korando, trasformatosi nei decenni fino a diventare un bestseller nella categoria crossover, grazie alle sue indubbie qualità sia nell'offroad sia su strada. A dicembre 2014 verrà commercializzata l'ultima versione del SUV, rinnovato sia nel design esterno sia negli interni: il frontalesfoggia una griglia
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Motoria rete più sottile e di colore nero e prese d’aria ribassate. Nuovi anche i fari, che montano proiettori incorniciati da un profilo in alluminio nero e luci diurne a LED per una migliore visibilità e una maggiore sicurezza.
Gli interni sono stati completamente rivisti e trasmettono una sensazione di confort, praticità e raffinatezza, anche grazie alla nuova plancia realizzata con materiali piacevolmente morbidi al tatto ed infine gli inserti in wengè di colore naturale opaco.
Gli interni sono stati completamente rivisti e trasmettono una sensazione di confort, praticità e raffinatezza, anche grazie alla nuova plancia realizzata con materiali piacevolmente morbidi al tatto ed infine gli inserti in wengè di colore naturale opaco.
Quattro le motorizzazioni disponibili, sia a 2 che a 4 ruote motrici: due diesel, D20DT da 175 CV e D20DT da 149 CV, e due benzina, G20D da 150 CV o benzina –GPL G20D da 150 CV. Sono stati nettamente migliorati i livelli di rumorosità, grazie a un sistema di montaggio del motore perfezionato e a un telaio ausiliario rinforzato, che assicura anche maggiore sicurezza per guidatore e passeggeri.
Tra le dotazioni troviamo i nuovi cerchi con taglio a diamante per la versione da 18 pollici e il sistema di apertura Smart Key, che consente al conducente di accedere ai dispositivi elettronici a bordo del veicolo, permette di controllare l’apertura e la chiusura delle porte, l’apertura del bagagliaio, l’accensione delle luci interne all’abitacolo e quelle degli specchietti retrovisori esterni e di comandare i retrovisori esterni pieghevoli e l’allarme antipanico.
Il computer di bord è dotato di cruise control, grazie al quali il conducente può impostare la velocità di guida tra 36 e 150 km/h, e dellanuova funzione ECO controlla l’accelerazione attraverso il sistema di gestione del motore (EMS), con un risparmio sui consumi anche dell’8,4%.