Coppa Nissena, domina la pioggia
ROMA - Le prove della Coppa Nissena di oggi sono state condizionate dalla pioggia. Alla fine più che i valori dei piloti e delle auto ha prevalso l'acqua nelle verifiche dell'edizione numero 60 della Coppa valida come seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna.Stamattina avrebbero dovuto svolgersi due manches lungo i 5.450 metri del tracciato, ma il maltempo ha costretto il direttore di gara a sospendere sia la prima che la seconda prova.
Migliore interpretazione delle prove ufficiali è quella del sardo Omar Magliona (2’12,74) sulla nuova ed aggiornata Osella PA 21/S EVO Honda, reduce dal successo in una gara test in Austria ed ora nei colori della scuderia messinese CST Sport. In grande spolvero i piloti nisseni, animati dalla voglia di far bella figura ed agevolati dal fondo ancora asciutto. 6° assoluto è il portacolori della scuderia Asan l’inossidabile Santo Ferraro che con la sua rossa e sempre affidabile Osella PA 20 S BMW è arrivato dietro Faggioli di 35 millesimi. 7° il gelese Giovanni Carfì con la sua accattivante BMW M3 in configurazione E2S, preceduto dal catanese Vincenzo Conticelli con l'Osella PA 30 Zytek. Ha mostrato di voler far bene davanti il giovane pilota nisseno Roberto Lombardo che con la sua Renault Clio Williams ha fatto registrare un ottimo 1° di Gruppo A.
EPOCA. Tra le storiche a suo agio sul tecnico percorso della nissena si è rivelato Salvatore Caristi su Fiat 128 berlina che ha preceduto di appena un secondo e mezzo la bella Renault sgt Turbo apartenente al raggruppamento Classic di Salvatore D'Anna portacolori della scuderia Targa Florio. Terzo crono è quello fatto registrare da Francesco Avitabile della scuderia Vesuvio su Bmw 320i.
GARA. Domani mattina alle 9 è previsto il via ufficiale con la prima manche, mentre gara 2 scatterà alle 12. Anche per la gara il meteo potrebbe costituire una variabile determinate.