Jay Kay dei Jamiroquai compra LaFerrari verde

Consegnata alla rockstar britannica uno degli esclusivi esemplari della hypercar di Maranello: ma l'eclettico Jay Kay l'ha voluta far ricoprire di verde, il suo colore preferito.
2 min
Nel 1996 i Jamiroquay, una delle band funk e acid jazz più innovative della musica contemporanea, pubblicarono il singolo Cosmic Girl che divenne immediatamente un successo planetario anche grazie al videoclip molto “cool” che accompagnava il pezzo, nel quale una Lamborghini e due Ferrari (F355 e F40) si sfidano in una road race in un paesaggio quasi lunare. Jay Kay, cantante della band, è alla guida della Diablo, realmente di sua proprietà e prima di una lunga serie di auto sportive entrate in seguito nella sua impressionante collezione. Oggi la star britannica ha 45 anni e tra un tour e l’altro, oltre a collezionare cappelli, si diverte a guidare le sue auto in pista. Ultimo acquisto una Ferrari LaFerrari, hypercar di Maranello da 1.2 milioni di euro con motore V12 da oltre 800 cavalli. L’istrionico artista, noto per avere gusti eccentrici in fatto di abbigliamento e accostamenti cromatici, ha però voluto che l’auto fosse ricoperta tramite wrapping con una pellicola verde brillante, che a quanto pare è uno dei suoi colori preferiti visto che anche la sua 330 Vignale GT e gli interni della sua Enzo sono verdi. Jay Kay possiede una collezione di circa 50 auto tra le quali spiaccano anche una ston Martin DB6 Mark 1 , una orsche 911 2.7 RS, BMW 2002 Bauer Cabriolet e una Mercedes-Benz 300SL Roadster.
Curiosità: Luciano Ligabue nel suo libro Fuori e dentro al Borgo, narra che Jay Kay, atteso a Correggio per un concerto di alcuni anni fa, vedendo che il paese è vicino a Maranello decise di partire dall’Inghilterra a bordo di una delle sue Ferrari per fare qualche giro di pista a Fiorano. Peccato che venne arrestato per eccesso di velocità al confine francese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di News motori