La 500 col V12 Lamborghini

Motore 12 cilindri da 580 cavalli montato su una vecchia Fiat 500. Matrimonio impossibile? Non per i ragazzi di Oemmedì Meccanica.
1 min
C'erano una volte leggende metropolitane che, più o meno, recitavano "Mio cugino l'altro giorno in autostrada ha visto una 500 sorpassare una Ferrari..." Ebbene questa volta è vero. Oemmedì Meccanica, garage di elaborazioni viterbese, ha sfornato un'incredibile 500 motorizzata con un V12 6.2 litri da 580 cavalli un tempo appartenuto a una Lamborghini Murcielago.  

Non è la prima volta che Gianfranco Dini, il fondatore di Oemmedì, si fa notare nel mondo del tuning, nel quale è un nome ben noto: precedentemente lui e i suoi aveano messo mano su altre due piccole Fiat, equipaggiandole con un 6 cilindri Porsche e un V8 Ferrari. Ma ultimamente hanno proprio deciso di esagerare e la 500-Lambo è veramente, anche a livello estetico, una belva da pista, con trasmissione a 6 rapporti e trazione integrale, in grado di lasciarsi alle spalle parecchie supersportive di serie. Ora che l'abbiamo vista non vediamo l'ora di provarla...

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Motori