Mopar ’19 Dodge Challenger: un'edizione per 100 fortunati

L'iconica vettura, che nel 2020 compirà 50 anni, esce in una versione limitata per il mercato nordamericano
Mopar ’19 Dodge Challenger: un'edizione per 100 fortunati
2 min

La Dodge Challenger, icona vettura che il prossimo anno spegnerà 50 candeline, si presenta al mercato nordamericano con una serie personalizzata e decisamente muscolosa. La Mopar ’19 Dodge Challenger è una versione limitata e speciale di uno dei modelli più amati dagli automobilisti e che, da sempre, si presenta più “dura” rispetto alle storiche rivali Mustang e Camaro.

Potenza assoluta

Il cuore della Dodge è il solito collaudatissimo V8 392 Hemi, un motore che sprigiona 485 cavalli al quale si possono abbinare due tipi di cambi: uno manuale a sei rapporti e uno automatico a otto.

Bianca o nera

Le colorazioni disponibili per la vettura americana sono due: Pitch Black (che richiama il famoso film con Vin Diesel che, tra l’altro, guida una Challenger anche in uno dei capitoli di Fast & Furious) e White Knuckle: entrambi sono abbinati alle grafiche Mopar Shakedown. Il pacchetto comprende inoltre freni Brembo, cerchi da 20 pollici e interni personalizzati Challenger R/T Scat Pack.

Quota 100

Saranno solo 100 gli esemplari disponibili della Mopar ’19 Dodge Challenger: i prescelti verranno omaggiati di un Owner’s Kit che comprende “certificato di nascita”, numero di assemblaggio e altri piccole chicce che valorizzano la serie customizzata. Il tutto a partire dal prezzo di 45.835 dollari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA