Le Finali Mondiali Ferrari al Misano World Circuit

Il circuito romagnolo, dal 5 all'8 novembre, ospiterà il prestigioso evento che vedrà confrontarsi le migliori vetture di Maranello
Le Finali Mondiali Ferrari al Misano World Circuit© Getty Images
1 min

MISANO ADRIATICO – Cambiamento di location per le Finali Mondiali Ferrari 2020. Sarà, infatti, il Misano World Circuit, dal 5 all'8 novembre ad ospitare il prestigioso, attesissimo epilogo dei vari campionati promossi dal Cavallino Rampante e che in giro per il mondo si stanno svolgendo in questi mesi. La decisione è ufficiale, a seguito della scelta di non recarsi al circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, luogo solitamente deputato alle Finali. Si tratta di un evento internazionale di altissimo profilo, seguito dagli appassionati di tutto il mondo e con una grande copertura televisiva.

Ferrari Challenge

L'appuntamento clou della stagione di Ferrari Attività Sportive GT si chiuderà quindi a MWC con le sfide conclusive dei campionati internazionali del Ferrari Challenge (la serie Europe, quella North America e quella Asia Pacific) e le Finali Mondiali che laureeranno i campioni del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell. Oltre alle gare che vedranno coinvolte le 488 Challenge Evo, scenderanno in pista anche le splendide monoposto di F1 Clienti, gli straordinari esemplari dei Programmi XX e le più belle GT da corsa del Club Competizioni GT. Prima delle Finali Mondiali Misano World Circuit ospiterà dal 25 al 27 settembre il sesto round del Ferrari Challenge Europe.


© RIPRODUZIONE RISERVATA