Motori
0

Michael Jordan lancia un team Nascar con un pilota di colore

La leggenda dei Chicago Bulls sarà uno dei pochissimi proprietari colored nella storia del campionato americano di stock car e l'unico ad avere il pilota nero

Michael Jordan lancia un team Nascar con un pilota di colore
© EPA

Michael Jordan diventerà uno dei pochissimi proprietari colored nella storia della Nascar, il campionato americano di stock car. Infatti, la leggenda dei Chicago Bulls, sei volte campione Nba, avrà una sua squadra il cui nome è ancora sconosciuto. Il team che lancerà è associato a Denny Hamlin (che guida anche in questo campionato ma per un'altra stabile, la Joe-Gibbs Racing).

Michael Jordan, venduta la sua Mercedes S 600 Coupé del 1995

Michael Jordan e il nuovo team nella Nascar

La squadra, per ora, dovrebbe schierare una sola macchina, che sarà affidata a Bubba Wallace, unico pilota nero del campionato, che in questi mesi è stato al centro dell'attenzione per il suo impegno per uno sport sempre più aperto all'inclusione e alla diversità. Ha svolto un ruolo chiave nell'evoluzione dello sport verso una maggiore inclusione e diversità. Il nuovo team, equipaggiato da Toyota (Chevrolet e Ford sono gli altri produttori di motori nel campionato), dovrebbe fare la sua prima apparizione a Daytona, nel mese di febbraio, dove si svolgono alcuni eventi di apertura prima delle 500 miglia di Daytona, una gara che Wallace aveva concluso al secondo posto nel 2018.

Fedez, in regalo la maglia autografata di Jordan

Tutte le notizie di Motori

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola