F3, Trident ingaggia Jack Doohan: il figlio d'arte correrà con David Schumacher

Il figlio del pluri campione del mondo nelle due ruote correrà con il team Trident. Il team manager: "Per noi è un onore"
F3, Trident ingaggia Jack Doohan: il figlio d'arte correrà con David Schumacher© Getty Images
2 min

ROMA - Il mondo delle corse accoglie un altro figlio d'arte: il team Trident, che corre in Formula 3, ha ingaggiato Jack Doohan, erede del campione del motomondiale capace di dominare la categoria conquistando cinque titoli iridati consecutivi in 500 negli anni '90. Adesso toccherà al figlio - che correrà insieme a David Schumacher, figlio di Ralf e nipote di Michael -, seppur in una categoria diversa rispetto a quella del padre, farsi largo nel mondo delle corse portando avanti una tradizione motoristica di tutto rispetto. 

Il figlio del campione pronto a stupire

Jack Doohan ha partecipato nel 2018 al campionato britannico di F4 conquistando tre successi, dodici podi e sette giri veloci. Nel 2019, poi, il passaggio nella F3 Asian, con cinque vittorie e tredici piazzamenti a podio mentre il 2020 lo ha visto esordire nel Fia Formula 3 Championship con la scuderia Hwa, senza realizzare punti. Adesso la grande chance con Trident, un motivo d'orgoglio anche per il team come sottolineato dal team manager Giacomo Ricci: "Per noi è un orgoglio poter lavorare con Jack, figlio del fuoriclasse del motomondiale Mick.Siamo estremamente soddisfatti di poter confermare Jack all’interno del line-up del Team Trident nel FIA Formula 3 Championship. Nei post-season test svolti a Barcellona e Jerez nell’ottobre del 2020, il pilota australiano ha impressionato la squadra per la velocità con la quale si è adattato alla monoposto e ottenuto riscontri cronometrici di assoluto rilievo", le sue parole. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA