Bologna, simula il furto di una Ferrari: 25 anni dopo è nei guai

Per tutto questo tempo un 70enne aveva tenuto nascosta la sua F355. Ora è stato scoperto anche a causa di uno strano scherzo del destino
Bologna, simula il furto di una Ferrari: 25 anni dopo è nei guai
2 min

Se questa vicenda fosse un programma televisivo, si chiamerebbe "Non sapevo di essere proprietario di una Ferrari". Anche se, a ben vedere dalle circostanze, il protagonista dell'episodio in questione lo sapeva eccome. Un 70enne bolognese aveva denunciato 25 anni fa il furto di una Ferrari appena presa in leasing, ma in realtà l'aveva sempre avuta a sua disposizione. E oggi è finito nei guai.

Ferrari in leasing rubata... per finta

L'uomo nel 1997 aveva denunciato il furto della Ferrari F355 che aveva appena preso in leasing, a suo dire rubata in pieno giorno in una zona molto trafficata. Un poliziotto del commissariato Bolognina Pontevecchio all'epoca si era occupato della vicenda senza però arrivare a nulla, ma nella sua testa era rimasto il dubbio che l'uomo avesse denunciato il falso. Ecco però che poche settimane fa un collezionista di auto d’epoca, interessato all'auto che aveva notato in un'officina cittadina, era riuscito a risalire al proprietario, la vecchia società di leasing, e l'aveva contattata per l'acquisto.

Ovviamente la società ha segnalato l'accaduto alla polizia, che attraverso gli uomini del commissariato Bolognina Pontevecchio ha rintracciato il 70enne. Questi, dopo alcune domande, ha ammesso che la Ferrari in realtà si trovava in riparazione nella suddetta officina. Come se non bastasse, a ricevere la notizia del ritrovamento della Ferrari da parte della società di leasing è stato proprio lo stesso poliziotto che nel 1997 si era occupato del presunto furto. La supercar, del valore di oltre 100mila euro, è stata sequestrata e poi restituita ai legittimi proprietari. Il 70enne, con alcuni precedenti, è stato denunciato per simulazione di reato e appropriazione indebita.

Fermato a bordo di una Ferrari F8 Tributo mai assicurata: 32enne nei guai


© RIPRODUZIONE RISERVATA