Poste Italiane, nuova flotta con il noleggio Leasys e Leaseplan

Stellantis aggiorna il parco auto di Poste Italiane con auto e furgoni Fiat, Fiat Professional, Opel e Peugeot, sia termici che elettrici
Poste Italiane, nuova flotta con il noleggio Leasys e Leaseplan
2 min
TagsFiatOpelPeugeot

Su una flotta che vede 17mila unità in totale, già 13mila saranno a disposizione dal mese di giugno. Una fortuna per Poste Italiane, che ha rinnovato il suo accordo con Stellantis. Il Gruppo continuerà con Leasys a fornire i veicoli a noleggio. In aggiunta, arrivano le soluzioni firmate Leaseplan.

Il rinnovamento della flotta sarà all'insegna della sostenibilità ambientale, in un percorso di riduzione delle emissioni che vedrà Poste Italiane operare con veicoli che spaziano dalle Fiat Panda mild hybrid al furgone Peugeot Expert elettrico.

I modelli a servizio della flotta Poste

Saranno modelli a marchio Fiat (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), Fiat Professional, Opel e Peugeot a offrire soluzioni di mobilità per Poste Italiane, non senza adeguamenti specifici dei veicoli.

I casi specifici di Panda mild hybrid e Fiat Ducato sono d'esempio. La Panda, infatti, vedrà il sedile del passeggero sostituito da una cassetta portavalori e da uno spazio per ospitare la borsa porta lettere. Nel caso del furgone Ducato, l'ampio spazio di carico è dotato di scomparti funzionali a ospitare la corrispondenza di vario tipo.

Le motorizzazioni che popolano la flotta a noleggio fornita da Leasys e da Leaseplan prevede l'alimentazione mild hybrid, l'elettrico a batteria e, per i veicoli impiegati nelle grandi città, il bifuel a metano.

Oltre a Panda e Ducato, spazio al Peugeot e-Expert e alla Opel Corsa elettrica. Entro il mese di giugno è prevista la consegna di 12.761 veicoli sui circa 17 mila complessivamente oggetto del rinnovamento della flotta.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti