Inquina più un allevamento di polli o una macchina a benzina?

L’appuntamento con questo singolare interrogativo è per giovedì 23 giugno a Roma,al CT Eur, con l'inaugurazione del Salotto della Sostenibilità IWR Automotive, dove si potranno anche conoscere le ultime vetture Jaguar Land Rover
Inquina più un allevamento di polli o una macchina a benzina?
3 min

Inquina più un allevamento di polli o una macchina a benzina? La proposta della Commissione europea di vietare la vendita di auto a carburanti fossili dal 2035 apre una serie di interrogativi che ci spingono a chiederci se quella che il settore automotive sta vivendo sia una transizione giusta. Dalla questione delle batterie e del loro smaltimento alle infrastrutture cui le nostre città e le nostre industrie dovranno adeguarsi; dai costi delle nuove vetture elettriche agli incentivi messi a disposizione dallo Stato; da un nuovo modello di vita e di lifestyle cui siamo chiamati ad adeguarci agli aspetti legati alla guidabilità e alle performance dei nuovi motori: il dealer ufficiale Jaguar Land Rover di Roma IWR Automotive proverà a rispondere a questi e altri interrogativi con tono ironico e innovativo.

Land Rover Defender V8 Bond Edition
Guarda la gallery
Land Rover Defender V8 Bond Edition

Come partecipare

Giovedì 23 giugno al Circolo Tennis Eur della Capitale, andrà in scena il primo appuntamento del Salotto della Sostenibilità: un salotto irriverente per sfatare miti, svelare i casi di greenwashing e fare chiarezza sul binomio ambiente-motori. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti fino a esaurimento posti (per prenotarsi è necessario compilare il form a questo link: https://iwr.it/salotto-della-sostenibilita/) e alla fine degli interventi verrà offerto un cocktail ai partecipanti.

Padrona di casa del Salotto della Sostenibilità, Valentina De Paolis cercherà di mettere d’accordo i suoi eterogenei ospiti e di offrire agli spettatori il quadro complesso e problematico ma anche ricco di opportunità e spunti del mondo dei motori. Accanto a lei, Valerio Berruti, caporedattore motori de La Repubblica, l’influencer e divulgatore scientifico Marco Martinelli “il Giallino” e il professor Daniele Maver, per 14 anni a capo di Jaguar Land Rover e ora Senior Advisor and Lecturer: un quartetto che unisce esperienza, conoscenza e freschezza con un taglio giovanile e dinamico.

Partendo dal surreale interrogativo se inquini più un allevamento di polli o una macchina a combustione, si arriverà a guardare al futuro delle tecnologie in essere e dei nuovi stili di vita che questa rivoluzione comporterà. Ma non solo: il Salotto sarà anche un’occasione per tutti gli appassionati di motori per conoscere le ultime vetture Jaguar Land Rover in esposizione al circolo sportivo e informarsi al meglio per la scelta della propria vettura.

Jaguar XE e Jaguar XF 2021: le foto
Guarda la gallery
Jaguar XE e Jaguar XF 2021: le foto

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti