Rischia di investire i pedoni e aggredisce la polizia: 17enne denunciato

Il ragazzo, residente in provincia di Bologna, ha preso l'auto di un conoscente ed ha guidato ad alta velocità senza patente
Rischia di investire i pedoni e aggredisce la polizia: 17enne denunciato
2 min

Una domenica di ordinaria follia a Castel del Rio, in provincia di Bologna, lo scorso 26 giugno. Un 17enne del posto, ovviamente privo di patente per motivi anagrafici, ha deciso di guidare la vettura di un amico a velocità sostenuta rischiando di investire un gruppo di donne, anziani e bambini che si dirigevano verso il fiume della località. Una volta fermato, il ragazzo ha anche inveito contro le Forze dell'Ordine.

Incredibile truffa a Roma: "Se metti l'adesivo, l'auto la paghiamo noi"

Panico in paese

Non si era messo al volante di un bolide, eppure con quella Fiat Punto ha davvero rischiato di far finire una tranquilla giornata estiva in una tragedia. Il 17enne inoltre non era solo, ma aveva caricato a bordo dell'automobile due suoi amici, anch'essi minorenni, per poi mettersi in viaggio per una destinazione ancora sconosciuta ai Carabinieri. Dopo l'inseguimento, gli agenti sono riusciti a fermare il ragazzo ma è stato necessario l'utilizzo dello spray al peperoncino per bloccare il giovane in preda a un raptus di rabbia. Portato in caserma, il 17enne è stato denunciato per oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, guida senza patente e rifiuto dell'accertamento tossicologico. Denunciato anche il proprietario della vettura per aver affidato la stessa ad un minorenne senza licenza di guida.

Parcheggia la Ferrari nell'area per disabili: scatta la multa 


© RIPRODUZIONE RISERVATA