Rodrigo Piquet difende lo zio su Instagram: arriva il like di lady Verstappen

Il nipote è sceso in soccorso di Nelson per le frasi razziste rivolte ad Hamilton e sui social non sfugge l’approvazione di Kelly Piquet
Rodrigo Piquet difende lo zio su Instagram: arriva il like di lady Verstappen
2 min

Ormai tutti sanno delle polemiche scatenate dopo le frasi razziste di Nelson Piquet rivolte a Lewis Hamilton. Dopo le “scuse” pubbliche, spiegando che il termine usato (neg***to) sia un termine colloquiale, è intervenuto sulla questione anche il nipote Rodrigo, su Instagram. “La nostra nonna Inacinha, la madre di mio papà, l’anima e il cuore dei miei zii, ci chiamava tutti n***i: non si tratta di razzismo, ma di amore. Mondo ipocrita del c***o”. Di certo, il contesto in cui il tre volte campione del mondo ha utilizzato la parola incriminata non era quello familiare. Quindi la difesa del nipote non regge più di tanto. Ma c’è chi l’ha apprezzata. Trattasi di Kelly Piquet, fidanzata di Max Verstappen, attuale campione campione in carica e indiretto partecipante alla vicenda (neg***to, infatti, è stato utilizzati da Nelson parlando proprio di una manovra di Hamilton nei confronti dell’olandese).

Quel like su Instagram

Il like di Kelly su Instagram al post di “difese” di Rodrigo Piquet sta già facendo parlare molto, considerato che la faccenda non è stata presa affatto bene dalla Formula 1, i cui vertici che a sua volta hanno dichiarato: “Il linguaggio discriminatorio o razzista è inaccettabile in qualsiasi forma e non ha alcun ruolo nella società, Lewis è un incredibile ambasciatore del nostro sport e merita rispetto. I suoi instancabili sforzi per incrementare la diversità e l'inclusione sono una lezione per molti e qualcosa per cui ci impegniamo in F1”, una frase che che fa ipotizzare eventuali aspre conseguenze per Nelson Piquet. E ora, all’interno di questo calderone, rischia di finire pure Max Verstappen, totalmente estraneo alla faccenda, a causa di un like di troppo della sua fidanzata.

A 15 anni guadagna 20.000 euro al mese e possiede McLaren, Lamborghini e Ferrari


© RIPRODUZIONE RISERVATA