Ferrari Daytona SP3 by Lego: 3.778 mattoncini di eleganza

Uno speciale modello, in scala 1:8, ricco di dettagli: dal motore V12 ai cerchi placcati in argento, fino alle portiere con apertura a farfalla
Ferrari Daytona SP3 by Lego: 3.778 mattoncini di eleganza
2 min

Lego Technic non finisce mai di stupire, e così presenta la sua ultima creazione: una Ferrari Daytona SP3 realizzata con 3.778 mattoncini, ricca di dettagli e funzioni, per rendere giustizia all’iconico modello del Cavallino Rampante. La vettura riprodotta è in scala 1:8 ed è dotata di cambio sequenziale funzionante a 8 rapporti con paddle shifter. Ci sono poi il motore V12 con pistoni mobili e cerchi placcati argento.

Ferrari Daytona SP3: i dettagli

Insomma, per la Ferrari Daytona SP3 Lego Technic non ha lesinato in quanto a dettagli. Alla lista di elementi che compongono il modello in mattoncini vanno aggiunte le portiere con apertura a farfalla che permettono l'ingresso nell’abitacolo, dove troviamo il logo del Cavallino Rampante sul volante. E le misure? Lunga 59 cm, larga 25 e alta 14.

Questo set è una testimonianza della ricerca dell'eccellenza che da sempre contraddistingue Ferrari e il Gruppo Lego - ha spiegato Niels B. Christiansen, Ceo del Gruppo Lego -. Nessun dettaglio è stato trascurato e avendo io stesso una formazione ingegneristica, sono sbalordito dall'attenzione e dalla precisione di questa riproduzione in scala. Siamo orgogliosi di poter collaborare con Ferrari per aiutare i fan a trasformare i loro sogni in realtà”. Ma c’è di più. Per chi volesse saperne ancora di più di questa creazione, Ferrari e il Gruppo Lego hanno realizzato un esclusivo coffee table book. Nel libro vengono approfondite l'innovazione e l'eccellenza ingegneristica che unisce entrambi i marchi che insieme hanno dato vita a questa speciale Ferrari Daytona SP3.

Ferrari F40, l’incredibile riproduzione con 358.000 Lego


© RIPRODUZIONE RISERVATA