La Chevrolet Camaro Z8 si fa in 1.458 pezzi con Lego!

Il modellino è accuratissimo in ogni dettaglio, dal volante al motore, alle portiere che si possono aprire e richiudere
La Chevrolet Camaro Z8 si fa in 1.458 pezzi con Lego!
4 min

Dopo l’elegante Ferrari Daytona SP3, il gruppo Lego annuncia la nuova auto d’epoca in mattoncini: la Chevrolet Camaro Z8, fedele in ogni minimo dettaglio alla versione a grandezza naturale. Il modellino della storica automobile anni ‘60 è composto da 1.458 mattoncini e arriverà nei negozi dal 1° agosto 2022. 

Perfezione in miniatura

Armatevi di pazienza e divertitevi, perché l’effetto finale regalerà grandi soddisfazioni. La nuova arrivata nella gamma vintage di Lego è la Chevrolet Camaro Z8, con tanto di volante perfettamente funzionante, il motore accurato e le portiere apribili e richiudibili. Disponibile in nero lucido con strisce da corsa in rosso, bianco e grigio, può essere costruita in versione hard top o cabriolet, scegliendo tra i classici fari e quelli a scomparsa.  

“La Camaro Z28 dal 1969 ha fatto girare la testa a tutti gli amanti della velocità, sia sulla strada che fuori. Ed è per questo che siamo orgogliosi di vederla rivivere in un modo tutto nuovo grazie ai mattoncini LEGO. Chiunque ami il design iconico della Camaro Z28, può provare ora il brivido di costruire questo set e di esporlo con fierezza nella propria casa”, ha affermato Harlan Charles, Product Marketing Manager di Chevrolet Camaro.  

“Con le sue linee classiche e il suo design raffinato, la Camaro Z28 non ha rivali in termini di eleganza e per questo motivo è diventata fonte di altissima ispirazione per questo nuovo progetto del Gruppo LEGO. Costruendo questo set, infatti, ci si può immaginare al volante e sentire il rombo del motore della macchina che sfreccia sull’asfalto", ha dichiarato invece il Designer del Gruppo LEGO Sven Franic. 

Il set sarà disponibile dal 1° agosto 2022 nei LEGO Store e su www.LEGO.com e dal 1° agosto 2023, anche nei negozi Mornati Paglia al prezzo di 169.99 euro. 

Ferrari F40, l’incredibile riproduzione con 358.000 Lego 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA