Bugatti La Voiture Noire avvistata a Zurigo: si infittisce il mistero sul proprietario

La vettura da 11 milioni di euro viaggiava a bassa velocità per le vie della città svizzera, rubando gli sguardi sbalorditi dei passanti che l'hanno fotografata e filmata
Bugatti La Voiture Noire avvistata a Zurigo: si infittisce il mistero sul proprietario
2 min

Tra le supercar più affascinanti e costose mai costruite c'è sicuramente la Bugatti versione La Voiture Noire. Ovviamente solo pochissime persone al mondo possono permettersi questo gioiello da circa 11 milioni di euro: uno di questi fortunati proprietari si aggira in questi giorni tra le strade di Zurigo, in Svizzera, rubando gli sguardi dei passanti che hanno fotografato e postato sui social le foto di questa magnifica vettura.

Impossibile non guardarla

Seconda solo alla Rolls Royce Boat tail che costa oltre 20 milioni di euro, la Bugatti La Voiture Noire è stata presentata per la prima volta al Salone di Ginevra del 2019 ma è solo nel giugno del 2021 che il primo proprietario ha potuto mettere le mani su questo bolide. Il motore è un W16 quad-turbo da 8 litri che sviluppa 1500 CV di potenza e 1600 Nm di coppia massima. Nonostante la velocità massima raggiungibile di 420 km/h, questa Bugatti è stata vista girare per le vie di Zurigo, in Svizzera con un'andatura estremamente lenta, una fortuna per i tanti passanti che sono così riusciti ad immortalarla in ogni più piccolo particolare. Il proprietario è tutt'ora sconosciuto, ma in questi giorni è sicuramente l'uomo più invidiato della città svizzera. Altri invece hanno deciso di fargli anche dei video per far sentire anche l'inconfondibile rombo del motore che solo una Bugatti del genere può vantare.

La Bugatti Voiture Noire del 1938 è l’auto più costosa al mondo, ma è scomparsa!


© RIPRODUZIONE RISERVATA