Tentano furto nelle auto in sosta: Polizia li scopre e fuggono

È successo in via Terme di Caracalla, a Roma. Dopo essere stati colti di sorpresa dagli agenti, i due sono scappati, innescando un inseguimento
Tentano furto nelle auto in sosta: Polizia li scopre e fuggono
2 min

I furti a Roma non si fermano. Neppure i tentati furti. La Capitale quasi quotidianamente è protagonista di saccheggiamenti e rapine e quasi sempre ci sono auto di mezzo. Per fortuna però i controlli intensificati della Polizia riescono – non sempre – ad evitare che i delinquenti abbiano la meglio.

Quello che è successo in via delle Terme di Caracalla ieri 31 agosto, nella zona fra Circo Massimo e San Giovanni, assomiglia ad una scena di un film d’azione. Due ladri stavano tentando di rubare nelle auto parcheggiate, quando sono stati colti in flagrante dalla pattuglia del commissariato Celio e sono scappati.

La dinamica

Si tratta di un uomo e una donna; il primo è un argentino di 26 anni, la seconda è una donna colombiana di 37. I due erano lì con l’obiettivo di saccheggiare i veicoli in sosta. Quando si sono resi conto che gli agenti li avevano “beccati”, il più giovane è salito nell’auto della donna per darsela a gambe, scaturendo così un inseguimento in pieno centro.

Dopo un tratto di strada la Polizia ha avuto la meglio, riuscendo a bloccarli e impedire definitivamente loro la fuga. Ispezionando il veicolo, gli agenti hanno trovato un marsupio con cacciavite e arnesi per lo scasso. La coppia di delinquenti è stata arrestata con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale per essere fuggiti.

Truffa su Via Colombo: coppia in scooter inventa incidenti e chiede i danni


© RIPRODUZIONE RISERVATA