Federer, dopo il ritiro la Mercedes lo celebra con una AMG GT 63 S E Performance

Al campione svizzero, al fianco del Marchio da 14 anni, è stata dedicata un'auto decorata con il sigillo personale di Roger Federer che andrà all’asta per beneficenza alla fine del 2022
Federer, dopo il ritiro la Mercedes lo celebra con una AMG GT 63 S E Performance
3 min

Nonostante il ritiro dal tennis giocato, avvenuto durante la recente Laver Cup 2022, il nome di Roger Federer continua (e continuerà) a essere uno dei più luminosi dello sport mondiale. E infatti, le sue partnership non si interrompono di certo. Come quella storica con Mercedes, con cui l’ex campione svizzero collabora da 14 anni. Al termine della carriera, infatti, Roger ha annunciato che intensificherà ulteriormente le attività.

L’iniziativa Neon Legacy

In questi anni lo abbiamo visto protagonista diverse campagne pubblicitarie del Marchio, e adesso sarà impegnato nell'iniziativa congiunta Neon Legacy, con diversi sottoprogetti tutti da svelare nelle prossime settimane. Un primo risultato è stato già visibile alla Laver Cup di Londra, dove è stata messa in mostra una Mercedes-AMG GT 63 S E Performance decorata con il sigillo personale di Roger Federer. Impossibile non notare il colore giallo neon che richiama il feltro giallo delle palline da tennis.

La vettura verrà battuta all’asta alla fine del 2022 e il ricavato sarà investito in un progetto di tennis di beneficenza il prossimo anno. “Roger ha plasmato e ispirato intere generazioni con il suo gioco e la sua sportività - ha ricordato Britta Seeger, membro del board di Mercedes-Benz Group AG, Marketing & Sales - ricorderemo sicuramente una frase durante la sua visita alla nostra sede di Stoccarda l'anno scorso: ‘il breve termine è la mia motivazione, ma il lungo termine è la mia ispirazione’. Tutti noi auguriamo a Roger tutto il meglio per il futuro e non vediamo l'ora di collaborare ancora più da vicino nell'ambito della nostra iniziativa Neon Legacy”.

Mercedes lancia il talent per i giovani che vogliono lavorare in Formula Uno


© RIPRODUZIONE RISERVATA