Ladri in auto fuggono dai Carabinieri in elicottero

Il rocambolesco inseguimento è avvenuto il 29 settembre lungo le strade del Comune di Longiano: nonostante lo speronamento subìto, i malviventi si son dati alla fuga
Ladri in auto fuggono dai Carabinieri in elicottero
2 min

La Seat Leon è un'auto dall'aspetto così sportivo che è possibile che qualcuno si fermi a notarla. Ce n'era una, in zona Cesenatico (FC), con carrozzeria grigia che era ben nota a tutti, soprattutto alle forze dell'ordine. E non per motivi stilistici. Ma perché era sempre presente quando nel Comune di Longiano avvenivano dei furti che colpivano le attività commerciali della zona. Oggi, quella Leon è ancora in fuga, anche dopo un rocambolesco inseguimento per le vie della cittadina romagnola.

Tentano furto nelle auto in sosta: Polizia li scopre e fuggono

Auto ed elicottero inseguono la Seat Leon

Nel tardo pomeriggio del 29 settembre, i Carabinieri erano impegnati in normali attività di controllo nella zona di Longiano, quando a un certo punto hanno intercettato la Leon, che montava una targa rubata. I militari si sono messi così all'inseguimento della berlina spagnola, ottenendo anche il supporto aereo dell'elicottero del 13° NEC di stanza a Forlì che si è immediatamente alzato in volo.

I "ladri della Leon" si danno alla fuga

Durante l'inseguimento, i "ladri della Leon" sono stati speronati dalle auto dei Carabinieri, ma sono comunque riusciti a scappare. Non sono stati coinvolti altri mezzi né si sono registrati feriti. Naturalmente, i Carabinieri di Cesenatico invitano chiunque dovesse notare una Seat Leon color grigio scuro a contattare l'Arma.

Malvivente in fuga, la Polizia blocca l'auto... con un rampino! VIDEO


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti