Giallo in provincia di Padova: si cerca la "banda notturna" delle supercar

Un gruppo di ladri, si suppone in circolazione già da un po', ha smembrato una Mercedes Glc Coupé a Noventa Padovana, per rivenderne i pezzi. Ma questo è solo l'ultimo di una serie di furti
Giallo in provincia di Padova: si cerca la "banda notturna" delle supercar
2 min

La banda di ladri intenti a “smantellare” auto di lusso per rubare loro componenti dal grande valore è tornata sempre più agguerrita. Questa volta a finire nel mirino dei delinquenti è stata una Mercedes Glc Coupé nel quartiere Sanavia di Noventa Padovana. Il tutto è avvenuto la notte fra venerdì 28 e sabato 29 ottobre; la supercar era parcheggiata sotto l'abitazione del suo proprietario. I malviventi, affinché potessero rapinare all'interno, hanno scelto di distruggere un finestrino posteriore e bloccato immediatamente il sistema d'allarme dell'auto.

La Mercedes è stata privata di molti suoi pezzi fra cui il cruscotto, volante, leva di cambio e ogni cosa che potesse essere rivenduta. Il rumore provocato dalle manovre dei ladri ha destato comunque un certo sospetto nella zona, seppur al momento nessuno si sia accorto di quel che stesse accadendo.

La ricerca della banda

È stato lo stesso proprietario ad accorgersi dello smembramento della propria Mercedes il mattino seguente. Dopo aver chiamato i Carabinieri, questi sono intervenuti sul luogo per alcuni accertamenti. Non è la prima volta che questo tipo di furto avviene e neppure che le protagoniste siano auto di un certo valore. Precedentemente era successo anche con due BMW, anch'esse spogliate di molte loro componentistiche e pare che sia sempre lo stesso gruppo a circolare.

Nicola Cannistraci, vicesindaco e assessore alla sicurezza, si è così espresso: “Le forze dell'ordine non sono in capo al Comune, ma dipendono dallo Stato. Abbiamo già effettuato tavoli tecnici con Prefettura e Questura per trattare il fenomeno e siamo fiduciosi che in breve tempo i colpevoli vengano assicurati alla giustizia. I nostri carabinieri e la nostra polizia locale pattugliano il territorio a ciclo continuo. Quello che mi sento di dire alla popolazione è che è fondamentale contattare i numeri d'emergenza in qualsiasi occasione in cui ci si imbattesse in situazioni comunque anomale bisognose di accertamenti di personale qualificato”.

Arresto folle: vince con la Ferrari a Imola ma appena scende dal podio...


© RIPRODUZIONE RISERVATA