Tassista elude il Telepass per 15 anni: denunciato
Pagare il pedaggio autostradale, considerati i prezzi elevati alle volte, non piace a nessuno. Ma non pagarli è reato, soprattutto se non lo si fa per tantissimi anni. È successo realmente, il protagonista della storia è un tassista napoletano che per ben 15 anni ha evaso il pagamento del pedaggio che gli spettava per poter circolare sulla Tangenziale di Napoli. L'uomo, dopo moltissimo tempo, è stato finalmente beccato e denunciato.
La vicenda
Il tassista, a bordo di una Fiat Multipa, aggirava il Telepass dal 2008, poiché non aveva un dispositivo abbinato a regolare contratto per il pagamento del pedaggio. Il risultato? Ora si trova con 18.783,70 euro di debito. Sono stati gli agenti di Polizia della sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta a scoprire il caso. Dopo aver preso il numero di targa, questi hanno fatto alcune verifiche.
Appurato che fosse una vettura immatricolata come taxi, il cui proprietario era proprio l'uomo residente nella provincia di Napoli, si sono resi conto che quest'auto attraversava le corsie del Telepass ma senza pagarlo effettivamente. Il tassista è stato denunciato per insolvenza fraudolenta ed è stato informato dell'accaduto anche il Servizio Trasporto Pubblico di Napoli affinché possa prendere provvedimenti a riguardo.
Primo appuntamento da incubo: lui va in bagno e lei gli ruba la macchina!