Come salvare i pedoni sulle strisce? Ecco l'incredibile idea che viene dal futuro!

Un video sta spopolando sul web, e mostra due ragazzi che vengono protetti, dalle auto in arrivo, da alcune barre a mezzaluna che fuoriescono dall'asfalto. Ma...
2 min

Sono tanti gli enti che ogni giorno si occupano di trovare soluzioni per la sicurezza di automobilisti e pedoni. Con l'obiettivo di ridurre il numero di incidenti mortali, si realizzano opere o vengono introdotte norme che servono a salvaguardare gli utenti della strada. A volte capita anche che qualcuno ci prenda la mano e realizzi dei lavori "visionari" in grado di diventare virali sul web. Proprio come il video apparso sulla pagina social Nuelarchitect, che mostra uno strumento fantascientifico in grado di proteggere i pedoni. Ma è tutto un fake.

Dall'asfalto fuoriescono...

Nel filmato si notano due ragazzi intenti ad attraversare la strada mentre un'auto dalla carrozzeria bianca sta arrivando verso di loro. I due giovanissimi hanno però il passa spedito e sicuro: perché non appena poggiano i piedi sulla strada, dall'asfalto fuoriescono delle barre a forma di mezzaluna, sia da destra che da sinistra, che sostanzialmente avvolgono i due pedoni (lasciando ovviamente gli spazi per respirare) frapponendosi fra loro e le auto in arrivo. I due riescono così ad attraversare incolumi la strada. A un occhio attento, però, si nota come sia tutto frutto della computer grafica. Di certo, sarebbe un'invenzione utile. Chissà se fra tanti anni la vedremo veramente sulle nostra strade.

Gli italiani al volante? Troppo distratti per colpa di smartphone e sonno


© RIPRODUZIONE RISERVATA