Installa un rimorchio solare per ricaricare la sua Tesla: l'invenzione è geniale

L'idea è venuta a uno YouTuber, ItsYeBoi, che ha pubblicato il video dell'apparecchio "fai da te" che utilizza per la sua auto elettrica
Installa un rimorchio solare per ricaricare la sua Tesla: l'invenzione è geniale
2 min

YouTube è uno dei quei canali in cui circolano i video più interessanti e curiosi, come quello di ItsYeBoi, uno YouTuber nonché proprietario di una Tesla, che ha postato un video a dir poco intrigante. Pare proprio che quest'uomo abbia realizzato un innovativo marchingegno per ricaricare la sua auto mentre guida. Qualcosa di a dir poco originale e particolare. Questo rimorchio da lui sviluppato ha dei pannelli solari che si installano sul retro della Tesla e che lo seguono dappertutto.

Il rimorchio

L'apparecchio applicato non vanta una grandissima velocità di ricarica, ma anzi la vettura ci mette 40 ore per farlo, eppure funziona perfettamente. L'inventore ha costruito questo rimorchio solare partendo da zero: ha preso i pannelli solari da solo e sempre da solo li ha applicati, costandogli l'opera complessivamente 2.500 dollari, pari a 2.387 euro.

Nel video, ItsYeBoi dice: "Quindi, quello che faremo è prendere un rimorchio per attaccare i pannelli solari al rimorchio. Ma dobbiamo assicurarci che siano orientati verso il sole, in modo da massimizzare l'apporto solare. È una cosa da fare? Non lo so". Poi continua: "Poi attaccheremo il rimorchio alla Tesla. Caricheremo la Tesla e creeremo il primo rimorchio solare al mondo per la ricarica delle Tesla".

Ovviamente questa sua invenzione non garantisce leggerezza e di sicuro il marchingegno è molto più ingombrante di quanto si pensi, ciò non toglie che l'uomo sia stato davvero brillante.

Come salvare i pedoni sulle strisce? Ecco l'incredibile idea che viene dal futuro!


© RIPRODUZIONE RISERVATA