Whatsapp in soccorso dei parcheggi: la nuova funzione trova l'auto

L'app di messaggistica sarà in grado di condurre l'automobilista alla propria utilitaria con l'introduzione della chat con se stessi
Whatsapp in soccorso dei parcheggi: la nuova funzione trova l'auto
2 min

Chi si sposta quotidianamente con la propria utilitaria vive due “drammi”, se così si può dire: il primo è strettamente legato al parcheggio. Soprattutto nell'Urbe trovare un posto dove lasciare la propria auto diventa difficile a causa dell'eccessiva quantità di vetture, come per esempio accade a Roma. L'altro, invece, è la “conseguenza” dopo aver risolto il primo problema: trovare l'auto. Molto spesso, soprattutto se si deve lasciare il veicolo nei centri commerciali o nei grandi parcheggi a pagamento, seppur si sia segnato il numero o la lettera, e il piano, trovare la propria auto diventa difficile.

Quante volte si è passato del tempo a cercarla per interminabili minuti? Magari anche con il timore che l'abbiano rubata e poi in realtà... eccola lì. Ma nel frattempo è passata un'ora e gli altri impegni sono slittati. Bene, pare che Whatsapp abbia trovato la soluzione. Come? Avrà una funzionalità che permetterà di inviare messaggi a se stessi. Capiamo bene a cosa, in questo caso, può servire.

Whatsapp aiuta a ricordare

L'app di messaggistica, come anche Facebook, si evolvono continuamente e ci sono sempre tantissimi aggiornamenti utili al fine di migliorare anche la propria esperienza con queste applicazioni. La funzionalità di Whatsapp può essere usata come blockenotes in cui si segnano tutte le cose necessarie da ricordare, e si può impostare la cancellazione della conversazione che avverrebbe entro 24 ore.

In questo caso, per ricordarsi dove è stata parcheggiata la propria utilitaria, il da farsi è semplice: si apre la chat con se stessi e si clicca sulla graffetta, poi si schiaccia “Posizione” e si scrive la posizione giusta. Una volta sbrigati gli impegni quel che resta da fare è cliccarci sopra. Quindi, in sintesi: dopo aver parcheggiato l'auto, ci si invia la propria posizione di quest'ultima e, nel momento in cui bisogna andarla a prendere, basterà aprire il messaggio e poi Google Maps potrà fare il resto.

Lamboirghini Urus Performante, su Spotify una playlist al ritmo del motore


© RIPRODUZIONE RISERVATA