Roma, tutti pazzi per le auto elettriche: anche i ladri rubano le batterie!

Tre le auto saccheggiate in via Frattini, nel quartiere Portuense. E tutte dello stesso modello o marca: Toyota CH-R Hybrid
Roma, tutti pazzi per le auto elettriche: anche i ladri rubano le batterie!
2 min

Roma diventa sempre più luogo di furti, e nello specifico i ladri prendono di mira alcune componenti delle auto. Succedeva mesi fa con le marmitte e i pneumatici, una serie di veicoli venivano saccheggiati in molte zone della Capitale. Adesso è il turno, si fa per dire, delle batterie elettriche. Il nuovo obiettivo dei delinquenti sono proprio le auto ad emissioni zero. Tre sono state le auto derubate di notte, parcheggiate nel quartiere Portuense. Il valore di questo furto? Circa 10mila euro, questo quello che afferma una delle proprietarie vittima del taccheggio.

I furti

La proprietaria di una Toyota CH-R Hybrid ha spiegato l'accaduto. A quanto pare il furto è avvenuto a cavallo fra il 15 e il 16 dicembre scorsi. I ladri si sono accaparrati le batterie del set dell'ibrido dell'auto, e hanno ripetuto la stessa cosa con altri veicoli sempre la stessa notte a via Frattini. Ciò che sorprende è la modalità: i vetri erano intatti, sono riusciti a tagliare la guarnizione del finestrino e in tal modo entrare, senza provocare alcun rumore e di conseguenza far accorgere qualcuno dell'atto. È chiaro che la Capitale sia allo sbando, sempre più epicentro di eventi vandalici questi.

Attenti alla nuova truffa delle "chiavi per terra"


© RIPRODUZIONE RISERVATA