Alfa Romeo, Pomigliano d'Arco raddoppia la produzione per Tonale

Boom di ordini per il Suv ibrido del Biscione: dalla direzione Stellantis hanno deciso di aumentare i volumi produttivi della fabbrica campana
Alfa Romeo, Pomigliano d'Arco raddoppia la produzione per Tonale
2 min

La fabbrica di Pomigliano d'Arco sta per aumentare i suoi volumi produttivi. Il motivo è l'enorme successo commerciale dell'Alfa Romeo Tonale, certificato dal numero di ordini relativi al Suv ibrido. L'impianto campano raddoppierà l'attuale turno unico di produzione a partire dai primi mesi del 2023.

In totale 1.000 vetture giornaliere, Panda compresa

Secondo quanto riportato alle organizzazioni sindacali, inoltre, la salita produttiva, legata nello specifico alla variante ibrida plug-in Q4, consentirà "la cessazione definitiva del contratto di solidarietà sulle due dorsali produttive (Tonale e Panda)". "La flessibilità dello stabilimento di Pomigliano - dichiara la direzione aziendale - garantirà una potenzialità produttiva complessiva fino a circa 1.000 vetture al giorno con Tonale e Panda" e "permetterà di adattare il flusso produttivo degli attuali due modelli a seconda della domanda, permettendo di rafforzare soprattutto la linea della Tonale che è caratterizzata da una produzione strettamente legata al reale numero di ordini ricevuti".

Imparato lancia il futuro di Alfa Romeo: "Un modello all'anno fino al 2030"


© RIPRODUZIONE RISERVATA