Arto, il super camper di lusso che sfiora i 100mila euro

Il veicolo prodotto da Niesmann+Bischoff è a tutti gli effetti una casa su ruote: possiede addirittura un garage per la moto
Arto, il super camper di lusso che sfiora i 100mila euro
2 min

Di camper di lusso negli anni ne sono stati prodotti diversi, ma Arto supera tutti i più eleganti mai costruiti finora. L'azienda tedesca Niesmann+Bischoff ha presentato Arto, disponibile in diverse lunghezze e configurazioni: spazioso, confortevole e luminoso, è come avere un attico su 4 ruote.

Caratteristiche e prezzo

Basato sul Fiat Ducato, ha la zona living e la cabina del guidatore in un unico ambiente, al fine di permettere un miglior isolamento, condizionamento e riscaldamento in tutto l'ambiente. Oltre a tutti i comfort possibili che si possono trovare in un camper extra lusso, può ospitare 4 persone, una cucina completamente attrezzata, bagno con vasca idromassaggio, zona living e anche una camera matrimoniale. Non manca neanche il garage con un posto per lo scooter o una moto. Personalizzabile sia negli interni che negli esterni che negli interni, è equipaggiabile con diversi pacchetti non proprio economici: il Lithium Energy Pack (soluzioni per la ricarica delle batterie anche in assenza di reti elettriche per esempio costa 8.244 euro, che vanno ad aggiungersi al già alto prezzo di base di 92.300 euro.

Il camper da 6 milioni di euro e 330 CV esiste: si chiama F-750 World Cruiser


© RIPRODUZIONE RISERVATA