Montecarlo, 16enne si schianta con la minicar elettrica: l'incidente è spaventoso!

Il ragazo ha affrontato a velocità elevata le strade di Monaco al volante di una Citroen AMI: l'impatto con l'asfalto è da brividi
Montecarlo, 16enne si schianta con la minicar elettrica: l'incidente è spaventoso!
2 min

Correre a Montecarlo è il sogno di piloti e amatori. Sfrecciare tra il lusso delle strade di Monaco è un privilegio destinato a pochi. Un appassionato di 16 anni però, un po' incoscientemente, ha deciso di farlo al volante di una macchina inusuale per quel tipo di tracciato, una Citroen AMI, la minicar elettrica del marchio francese. I risultati sono stati disastrosi.

La guida autonoma della Tesla non funziona: l'incidente è tragico! VIDEO

Incidente con la minicar a Monaco: la dinamica

In un video pubblicato su YouTube, si vede il 16enne - a fianco a lui un passeggero di 22 anni - affrontare la curva del Grand Hotel Hairpin, una delle più lente di tutto il Mondiale di Formlula 1, ma anche tra le più tecniche, senza aver preso le giuste misure. Si tratta infatti di una curva molto stretta, a 180°, da percorrere ad una velocità non superiore ai 50 km/h. Il testacoda è dietro l'angolo, insomma. Soprattutto per chi ha 16 anni e non è abituato a circuiti del genere. L'AMI arriva a velocità sostenuta e, al momento della curva, il guidatore perde il controllo e si schianta sull'asfalto andando a sbattere contro i paletti che delimitano la carreggiata.

Incidente con la minicar a Monaco: il video

Un bruttissimo incidente, che ha destato preoccupazione in molti dei presenti. Per fortuna però il 16enne e il passeggero ne sono rimasti illesi, anche se sono stati portati in ospedale per accertamenti. C'è da sottolineare come l'AMI è guidabile sin dai 14 anni di età, tuttavia la velocità massima consentita è di 45 km/h. Superare quel limite e farlo per le strade di Montecarlo è soltanto una bravata che avrebbe potuto portare a conseguenze ben peggiori.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA